Hanno schernito due maialini macellati, mettendogli un biberon in bocca e fotografandosi con loro. Hanno destato scalpore le foto di due dipendenti di un supermercato Carrefour di Tivoli che hanno postato le foto sui social.
La foto è diventata virale e, una volta individuato il supermercato, l’azienda Carrefour è stata presa di mira dalla rabbia natalizia di migliaia di utenti. Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi Movimento Animalista, è stato tra i primi lanciare la polemica social: “Natale dovrebbe essere una rinascita interiore in cui si celebra il valore della vita. Ridicolizzare un cucciolo morto non è un itinerario d’amore, è un insulto alla dignità degli animali e alla morale di chi crede nella sacralità della nascita. Mi auguro che arrivi una nota di scuse per questo massaggio macabro del vostro punto vendita di Tivoli”.
I commenti e le critiche hanno invaso la pagina del supermercato Carrefour. L’azienda è stata costretta ad intervenire comunicando “di aver avviato un’indagine interna per chiarire quanto accaduto e poter prendere quindi i dovuti provvedimenti verso i responsabili. Carrefour Italia prende le distanze e condanna fermamente atti di tale gravità”.
